Kokedama è una forma di arte giapponese che consiste nella creazione e coltivazione di piante  in “palla di muschio” traduzione della parola kokedama  dal giapponese.

“Ci siamo innamorati dei kokedama, tanto che abbiamo dedicato tempo e passione alla creazione di numerosi esemplari con l’entusiasmante progetto di regalarli a Natale.

 

Cura dei Kokedama

  1. Irrigazione: i kokedama richiedono un’adeguata irrigazione. In genere, immergi completamente la palla di muschio in acqua per alcuni minuti quando il muschio inizia a seccarsi.
  2. Posizione: posiziona il kokedama in un luogo adatto alle esigenze specifiche della pianta che hai scelto. Alcune piante preferiscono la luce solare indiretta, mentre altre possono tollerare il pieno sole.
  3. Fertilizzazione: periodicamente, puoi aggiungere un fertilizzante diluito per fornire alle piante i nutrienti necessari.
  4. Potatura: effettua potature regolari per mantenere la forma desiderata e per evitare che la pianta cresca troppo.

perchè fare i kokedama?

“La creazione di Kokedama trova una sinergia perfetta con lo spirito di Atelier Arti del Movimento. La nostra dedizione a questa forma d’arte vegetale abbraccia gli elementi distintivi che definiscono la nostra filosofia come l’interesse per la cultura dell’estremo oriente, la nostra mission che è prendersi cura con rigore e creatività, la continua ricerca di sensibilità e finezza nei gesti: la creazione di kokedama richiede una manualità particolare, una sensibilità verso la natura e una finezza gestuale. Ogni palla di muschio è modellata con cura e precisione, riflettendo l’impegno della nostra artigianalità. Questo processo richiede attenzione al dettaglio, pazienza e un tocco artistico che è al cuore delle nostre attività.

Per informazioni scrivici grazie al modulo di contatto